100 mcg di vitamina B12 al giorno, opinioni e rischi di neoplasie al colon ed esofago

Assumere integratori di 100 mcg di vitamina B12 al giorno è corretto?
La dose giornaliera consigliata sembra essere quella di 2- 2, 4 mcg al giorno.
Come è possibile che molti integratori, venduti in farmacia, superino abbondantemente la dose giornaliera consigliata per un adulto?
Quali sono le vostre opinioni in merito allo studio scientifico condotto da Yuzhen Qiang, secondo cui ogni aumento di 1 mcg al giorno nell'assunzione di B12 è associato ad un aumento pari al 2% del rischio di adenocarcinoma esofageo e, in generale, livelli elevati di B12 sono associati a patologie ematologiche ed epatiche e in particolare alle neoplasie?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la vit B12 fa parte del complesso delle vitamine del gruppo B che sono idrosolubili ovvero non danno accumulo nell'organismo in quanto l'eccedenza viene eliminata con le urine non esiste assolutamente il letteratura che la vit B12 provochi neoplasie

Tommaso Vannucchi