Integratori vs farmaci di ferro e folati

Buongiorno Medici, grazie mille per il lavoro che fate.

Dopo analisi del sangue sono risultato carente di Ferro e Folati.
Ho presso farmaco Ferrograd per 15 gg.
In periodi in cui non mangio tanta carne rossa, gli integratori di Ferro (proprio integratori, non farmaci) sono utili oppure essendo integratori non servono a nulla?

Ho prenotato esami sangue celiachia, possono essere collegati i due eventi?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
alcuni integratori a base di ferro (capirà benissimo che non posso nominare) hanno una discreta efficacia, comunque in caso di carenza di ferro occorre fare trattamenti per qualche mese

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !