La durata della terapia

Salve!
Per lungo tempo (2-3 settimane) ho seguito una terapia antibiotica a base di amoxicilina e acido clavulinico.
Sta mattina (mercoledì) ho preso l'ultima pastiglia di antibiotico, finendo finalmente la terapia.
È risaputo che durante l'assunzione di farmaci è controindicato bere alcool, e infatti mi sono astenuto per tutta la durata della terapia.
Adesso che finalmente è terminata, mi piacerebbe nel week end bere qualche bicchierino; ci sono pericoli se consumo alcool venerdì e sabato?

Rassumendo: terapia antibiotica terminata oggi, mercoledì. Venerdì-sabato posso bere alcool?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si può bere(responsabilmente)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Va bene, la ringrazio per la risposta!