Informazioni sul farmaco reductil

Gradirei conoscere le indicazioni, posologia e controindicazioni di questo farmaco. So che è prescritto agli obesi ed essendo io insovrappeso (H 1.74, Kg. 98), mi chiedo se potrebbe essermi utile. E' necessaria la prescrizione di uno specialista o e sufficiente quella del medico di famiglia? Grazie tante
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
il farmaco /sibutramina) non è una terapia 'cosmetica' ed è prescrivibile solo da laureati in Medicina e specialisti in cardiologia, endocrinologia e terapia nutrizionale. L'indicazione è per i disturbi da sovrappeso in associazione ad adeguato regime nutrizionale. La dose 'standard' è pari, in fase di mantenimento a 10 o 15 mg/die a seconda del giudizio del medico. Le controindicazioni assolute non sono molte, ma includono patologie cardiocircolatorie: per ulteriori approfondimenti in merito sarà perciò opportuno consultare chi eventualmente deciderà di somministrarle il farmaco.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta