Colesterolo alto anche con statine!

Buongiorno,
ho 43 anni, sono fortemente in sovrappeso e fumatrice. Ho sempre avuto colesterolo da 230 a 250 circa e da un anno e mezzo quindi prendo le statine su controllo medico perché in famiglia ho casi di cardiopatie. Recentemente ho fatto esami completi per controllo e nonostante la mia dose giornaliera di simvastatina da 10 mg. il colesterolo è sempre così (242). Probabilmente non è il giusto farmaco oppure la giusta dose? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dosaggio della simvastatina che sta assumendo e' ..pediatrico.
Si va dai 20 ai 40 mg al giorno, considerando anche il suo peso.
Ci sono anche altere statine, che a mio avviso sono anche piu' efficaci come la rosuvastatina , sempre a dosaggio congruo con il peso del paziente

ne parli con il suo cardiologo
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho già un appuntamento settimana prossima con il mio medico. Grazie mille.