Mio medico curante mi ha dato come betabloccante l' enalapril da 20 mg

Salve.....essendo affetta da extrasistolia il mio medico curante mi ha dato come betabloccante l' enalapril da 20 mg(generico dell enapren)con cardioaspirin 100mg....mi capita ogni volta di prendere marchi diversi....Doc,Eg...ed altri...in base alla disponibilita' ovviamente...l altro giorno in farmacia mi hanno dato enalapril MYLAN GENERIC.....le sarei lieta se mi facesse sapere come trova quest ultimo accennato....mi sembra un marchio nuovo...puo andare bene, o e' il caso di prendere sempre lo stesso tipo per evitare effetti spiacevoli...??? e' il caso di prendere anzicche l enalapril direttamente l enapren(farmaco originale)....???? Nell attesa di una rispost le porgo i miei piu distinti saluti......GRAZIEEEEEEEEEEE
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
per informazione l'enalapril non è un beta bloccante ma un ace inibitore,per quanto sia a conoscenza Mylan è un'azienda seria ma se vuole il mio parere personale io preferisco sempre il farmaco di marca in quanto i generici hanno una tolleranza sulla bioequivalenza del 20 %

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto cosi tempestivamente...
Premesso quindi che il farmaco di marca lo preferisce rispetto al generico(io seguiro' il suo consiglio), vorrei capire per curiosita' cosa vuol dire che i generici hanno una tolleranza sulla bioequivalenza del 20%----?!?......Grazie sempre della sua gentilezza.....Cordiali saluti..................
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
significa che la disponibilità di prodotto a parità di dosaggio con il generico potrebbe essere assorbito un 20 % in meno