Unidrox 600mg per le placche

Buon pomeriggio Dottori. ho 20 anni e da lunedì ho la tonsilla sx molto gonfia con evidenti placche. la febbre è comparsa solo martedì pomeriggio tant'è che il mio medico ha suggeritomi la terapia antibiotica solo dopo la comparsa di febbre. Mi ha prescritto UNIDROX 600mg per 5 giorni una volta al dì. ho preso solo due pasticche e stasera prenderò la terza. ho avuto febbre fino ai 38,6 da martedì pomeriggio fino a stamattina in continuazione.ora non ho febbre ma le placche accennano solo lievemente a migliorare. Precisando che non ho mai sofferto di tonsilliti da bambina, ma ho iniziato a soffrirne dal settembre scorso, questo è il quinto episodio di tonsillite ed il terzo con febbre. ho fatto qualche mese fa il tampone faringeo il cui esito è stato: sviluppo di normale flora residente. dopodiché da dicembre a febbraio scorsi ho fatto la cura con ismigen. questo è il primo episodio di placche dopo la terapia. inizio a preoccuparmi per l'evidente recidività del problema, inoltre non so se l'antibiotico prescritto è idoneo dal momento che non è a base di penicillina. ringraziando anticipatamente per la risposta, Vi saluto con cordialità. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentiile utente
l'antibiotico che sta usando ha dimostrato di essere in grado di eradicare patologie come la sua,ovviamente la gola è il suo tallone d'Achille tendendo sempre a riacutizzarsi in varie situazioni compreso lo stress

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente Dottore per la disponibilità. In effetti le placche sono quasi del tutto scomparse e la febbre è ormai passata...spero solo che la tonsillite mi dia tregua almeno per tutta l'estate! intanto farò degli esami del sangue per controllare i valori di ves, tas ecc.. La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata!