Amoxicillina e pillola

Buongiorno Dottore,
io prendo la pillola anticoncezionale arianna. il mese scorso (aprile), nei giorni in cui ho avuto le mestruazioni, ho assunto degli antibiotici (augmentin) per 4 giorni(dal 21 al 24 aprile). La cura, però, l'ho terminata prima di iniziare la confezione nuova (iniziata domenica 25 aprile) e il primo rapporto l'ho avuto esattamente 18 giorni dopo l'assunzione degli antibiotici(il 13 maggio). Purtroppo però la successiva mestruazione non si è presentata nei giorni di pausa. Ho fatto anche un test preso in farmacia ma è negativo. Secondo lei il giorno in cui ho avuto il rapporto ero coperta? Inolte, leggendo il foglietto illustrativo, sapevo che è necessario utilizzare un metodo contaccettivo diverso nei successivi 7 giorni dall'ultima assunzione dell'antibiotico. Io, oltre a non aver avuto rapporti per 18 giorni, ho anche iniziato un nuovo blister.
La ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
se ha inioziato un nuovo ciclo con la pillola dopo che già era terminato l'antibiotico non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi