Prodotti che aiutano la memoria e la concentrazione

Salve,

Sono sotto esami di maturità e ho bisogno di un qualcola che aiuti la mia memoria e concentrazione, anche per il futuro magari. Mi scordo spesso le cose!
Ho comprato un prodotto chiamato "Ginkgo - Estratto titolato" e un prodotto consigliato da una farmacista chiamato "Vitalmix Fos" che contiene: Fosforilserina, Eleuterococco, Arginina Asparato, Ginkgo Biloba e Coenzima Q10.
Mi possono servire? Posso prenderli tranquillamente?
Prendo solo Reactine e faccio molto sport

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
l'efficacia di questi prodotti non è dimostrata per quanto riguarda il suo problema per cui lasciano il tempo che trovano,non sono tossici se questo la possono tranquillizzare

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Di preciso "cosa" si scorda spesso ? Lei è uno studente sotto maturità, in cosa consiste questo suo problema di memoria a fini di studio ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte.
Dimentico spesso le cose da fare e anche nello studio mi scordo delle cose anche imparate da un breve periodo.
Le cose passate le dimentico ancora più facilmente.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei sta descrivendo alcune leggi della fisiologia della memoria. Ci si scordano le cose passate e gran parte di quelle appena apprese a meno che non ci sia ragione per fissarle. Fin qui niente di strano.
Se scordasse spesso le cose da fare questo le renderebbe impossibile svolgere la maggior parte delle attività quotidiane e la prosecuzione degli studi, lei è arrivato alle soglie della maturità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ha pienamente ragione.

Grazie
Saluti