Interazione pillola diane e propoli

Buonasera,
avendo avuto mal di gola ultimamente e assumendo la pillola diane ho preferito prendere delle gocce di propoli.
HO avuto dei rapporti non protetti con il mio partener.
Leggendo su internet ci sono forum dove si dice che la propoli potrebbe interferire con l'effetto contraccettivo della pillola,è vero?
posso star tranquilla per la copertura contraccettiva o c'è interferenza?posso stare tranquilla?
In ogni caso li ho presi ad almeno 7/8 ore di distanza.
ora sono nel panico perchè sapevo che la pillola ha interferenza solo con alcuni antibiotici e con l'iperico.
vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
confermo quanto riferito dal collega ginecologo,non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi