Pillola e farmaci

Buonasera,
circa tre settimane fa' ho preso l'antibiotico e il farmacista mi ha detto che l'efficacia contraccettiva della pillola non era assicurata fino alla fine del blister. Alla fine del blister ho fatto la pausa di sospensione e ho ricominciato il nuovo blister. Volevo sapere se adesso posso stare tranquilla per l'efficacia della pillola o se devo utilizzare altri contraccettivi.
Inoltre l'anestesia del dentista può interferire con la pillola?
grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
dipende dal tipo di antibiotico,per l'anestesia odontoiatrica stia tranquilla

Tommaso Vannucchi