Pillola yaz e anestesia locale

Buongiorno, venerdì dovrò sottopormi ad un intervento in anestesia locale per rimuovere due placche ed effettuare una neurolisi al braccio destro.

al momento sto assumendo la pillola anticoncezionale Yaz e non mi sono state date indicazioni in merito ad eventuale sospensione, non ho ancora fatto l'incontro con gli anestesisti in quanto avverrà il giorno prima dell'operazione.

Ci possono essere delle controindicazioni?
MI faranno sospendere la pillola il giorno dell'operazione?
La pillola potrebbe perdere l'efficacia?

Ringrazio infinitamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
generalmente non ci sono interazioni con la pillola ma dipende dai farmaci che verranno usati dall'anestesista per cui lo dichiari quando andrà a visita

Tommaso Vannucchi