Interazioni zimox, anestesia e benzodiazepine

Buonasera, scrivo in quanto giovedì dovrò sottopormi a un banale intervento di rimozione del dente del giudizio con anestesia locale. Come preparazione all'intervento, dovrò prendere due compresse di zimox (una la mattina e una la sera del giorno prima dell'intervento, quindi mercoledì). Mi chiedevo se lo zimox e l'anestesia relativa all'intervento di giovedì possano rendere inauspicabile l'assunzione di una compressa di triazolam (halcion) la sera prima dell'intervento, o se posso prenderla senza problemi per dormire meglio, nonostante quindi lo zimox e gli altri farmaci somministrati durante l'intervento del giorno dopo. Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
nessun problema specifico di interazione a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi