Vitamina c

Gentilissimi Medici,
vi scrivo per una breve e semplice richiesta, sto facendo una "cura" con integratore di Vitamina C (C-Tard capsule), poichè in poco meno di un mese ho avuto due forti sindromi da raffreddamento e tosse (con secrezione catarrosa), curata con medicinali classici anti-influenzali (Tachiflu e mucolitico). Attualmente, ho deciso di abbinare alle classiche cure influenzali un pò di Vitamina C, poichè non mangio molta frutta e verdura. (Spero di aver preso una decisione corretta). Essendo medicinali di automedicazione, non ho chiesto consiglio medico.
Una cosa vorrei chiedere, nel "bugiardino" del C-Tard, trovo scritto di, assumere le capsule per periodi brevi:

- Per quanti giorni è consigliabile assumere le capsule? Sono da 500mg - prese 2 volte a giorno, mattina e sera.

Spero in una vostra risposta! Grazie mille.
Saluti e Buone Feste!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
può utilizzare cicli di 20 giorni

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Vannucchi,
grazie mille per la sua risposta.
Le auguro buone feste!
Saluti,
Daniel