Conservazione vitamina C

Salve, volendo acquistare la vitamina C in polvere volevo chiedere prima un'informazione. Seguendo la composizione del Cebion (100mg/ml), non possedendo strumenti sofisticati, ne vorrei preparare una dose più grande sempre seguendo lo stesso rapporto, magari mettendo 3g/30ml. La mia domanda riguarda la conservazione della vitamina C e cioè per quanto tempo posso conservare la vitamina c sciolta nell'acqua e chiusa in un flacone di vetro con contagocce, (al rapporto sopra descritto) prima che cominci a perdere le sue proprietà nutritive?
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la vitamina c una volta diluita in acqua tende a deteriorarsi abbastanza facilmente e rapidamente; per cui personalmente non preparerei le confezioni già diluite se non le assumessi entro il giorno stesso

Tommaso Vannucchi