Integratore stress

Buongiorno,ho 31 anni,lavoro e studio per laurearmi in Economia.Da parecchi mesi sono super impegnato tra università,lavoro e famiglia con diverse situazioni "pendenti" che non riesco a chiudere.Sono sempre teso,un po' ansioso,la sera mi addormento abbastanza facilmente ma al mattino mi sveglio molto teso e non riposato.Questo senso continuo di tensione mi provoca spesso dolori muscolari e acidità di stomaco.Lo specialista mi ha prescritto diversi antidepressivi,che aumentano la mia tensione e non mi rilassano affatto,quindi abbiamo concordato sempre la loto interruzione.Vorrei provare con un integrato re visto in tv( be quiet) e vorrei porre due domande:intervenendo sui GABA,dà dipendenza o assuefazione come gli ansiolitici che evito sempre? posso assumerlo anche per lunghi periodi,per quanto tempo?Vi ringrazio per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può utilizzare l'integratore senza alcun problema

Tommaso Vannucchi

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

I farmaci che intervengono sui recettori GABAergici non danno "assuefazione" ma vanno poi sospesi gradualmente con schema deciso dal Medico per evitare effetti collaterali.

Per quanto riguarda gli integratori, non servono assolutamente a nulla in persone in grado di alimentarsi normalmente e che non abbiano malattie particolari.

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per la vostra celere risposta e cordialità.