Il medico mi ha prescritto 2 cmp

A causa di un dolore al sacrale, zona bacino, il medico mi ha prescritto 2 cmp di brufen 600 con un grastroprotettore, petpazol 40. In questo periodo sto assumendo duloxetina (60 mg) e statine per il colesterolo. Esistono controindicazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
non dovrebbe esserci nessun problema. Stia tranquillo.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Ventre.
Stasera prederò la prima cmp di gastroprotettore e brufen 600. A pranzo ho già preso il cymbalta, forse è meglio distanziare un po' le assunzioni.

Buon lavoro

[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
si, è meglio, ma non per motivi prettamente "scientifici"...è giusto una comodità che si prende in caso di terapie assunte al domicilio, diversamente da un reparto ospedaliero dove puntalmente possono capitare somministrazioni anche di 2-3 farmaci per volta, o cmq molto ravvicinati fra loro.
In ogni caso le consiglierei, sempre per essere puntiglioso, di assumere i farmaci che già prendeva allo stesso orario, e di distanziare adeguatamente quelli che assumerà ora.
Ci faccia cmq sapere. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Immaginavo. ma è per ricordare di prendere i farmaci (meglio se assunti alla stessa ora) e perché vorrei prendere il brufen cmq a stomaco pieno, uno dopo colazione e uno dopo cena.

Grazie