Interazione anticoncezionale yaz e antibiotico

Salve, da circa 4 anni assumo l'anticoncezionale yaz. Da qualche giorno ho un pesante mal di gola ed il medico mi ha prescritto l'antibiotico zimox. Casualmente il giorno che ho iniziato la cura è coinciso con l'inizio del nuovo ciclo di yaz. So già che l'amoxicillina interferisce con l'anticoncezionale diminuendone la sua efficacia. Quello che vi chiedo è: per quanto tempo,dopo aver finito la cura antibiotica,devo usare contraccettivi alternativi?
Vi ringrazio anticipatamente, Distinti saluti!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
secondo il mio parere,fino all'inizio di un nuovo ciclo di yaz

Tommaso Vannucchi