Possibili interazioni tra la pillola e gli agrumi

buonasera! vorrei chiedere se sono possibili interazioni tra la pillola e gli agrumi.
Ho letto che il pompelmo può interferire, ma questo vale anche per altri frutti come arance, mandarini, mandaranci, limoni??..a me piacciono molto i mandaranci (ne potrei mangiare anche 3-4 al giorno) e la spremuta di arancia; posso continuare a mangiare questi frutti tranquillamente o devo prestare attenzione?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
l'interazione con gli agrumi si riferiscono al pompelmo e alle arance amare di siviglia in quanto inibiscono il metabolismo delcitocromo 3a4 ma queasto non influisce sull'efficacia contrsccetiva

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!!