Omeprazen e pillola yasminelle

salve spiego velocemente quello k vorrei sapere, innanzituttoooo io assumo da circa 2 anni la pillola yasminelle, purtroppopopoo dopo una gastroscopia ho scoperto di ere sia un ernia iatale che gastrite. il mio medico mi ha prescritto omeoprazen come protettore gastrico e volevo sapere se questo medicinale può interferire con yasminelle.
e poi un'altra cosa, visto che sto assumendo oki in questi giorni causa mal di gola, volevo sapere se questi prendendo questi 3 medicinali insieme, sempre a distanza minimo di 2 ore l'uno dall'altro potrebbero ridurre la copertura contraccettiva. spero di poter stare tranquilla.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema sull'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Gentilissimo :-)