Blopress e bile

Buongiorno dottori,ho bisogno di un vostro consiglio abbastanza urgente.
Per la mia pressione,oramai dichiarata da vari controlli con valori che si aggirano sui 145/90 il medico mi ha riprescritto blopress 16mg,farmaco che ho già usato in passato,ma mi era stato tolto per via del cardiologo che ha suo dire non c'era bisogno vista l'età e che potevo sistemare la mia pressione con attenzione all'alimentazione.
Ora mi è stato dato di nuovo,ma essendo Stato operato di esportazione della colecisti circa un anno è mezzo fa,ho letto che potrebbe dare problemi con la bile.
Da una gastroscopia fatta 5 mesi fa,e stato diagnosticato lieve deposito di bile nello stomaco.
Secondo voi,potrei prendere il blopress non avendo più la colecisti?
Non credo di aver problemi con i dotti biliari.
Scusate se non uso termini adatti alla medicina,ma non sono del campo e mi baso su qualche informazione letta su internet.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico , può assumere il farmaco tranquillamente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore,siccome a quanto pare lo dovrò prendere per molto tempo volevo essere sicuro che non mi crea problemi.

Grazie ancora.