Pillola ginoden fa ingrassare?

buonasera dottore per me e la prima volta che consulto un medico per online piacere sono stella88,
due giorni fa sono andata dal mio dottore perchè io il22settembre mi sposo e il28 faccio il viaggio di nozze in crociera..
ma non avevo pensato che il28 di ogni mese mi viene il ciclo per ciò avevo chiesto al mio dottore se c'era qualche cosa che poteva fare per me per non farmi venire le mie cose e cosi lui ha pensato di darmi delle pillole ginoden...
le dovrei iniziare a prendere dal28 giugnio.
oggi guardando per curiosità su internet mi sono accorta(o pcosi ho capito) che queste pillole fanno ingrassare..
io già sono cicciotta e sto faccendo di tutto per dimagrire infatti andare al giorno del mio matrimonio vorrei aver perso altri chili per ora ne sto perdendo..
meno male dopo tutti i sacrifici che sto faccendo..
bè mi chiedevo se queste pillole fanno veramente ingrassare? e se e si come devo fare?grazie mille..attendo una sua risposta..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
l'aumento di peso è un effetto collaterale frequente con ginoden (ma non avviene in tutte le donne con la stessa incidenza) comunque ,in linea di massima qualora dovesse verificarsi l'aumento di peso,non supera generalmente i 3 Kg

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della sua disponibilità a rispondermi..
volevo sapere se prendendo questa pillola poi una volta che la smetto si può avere dei figli subito o c'e d'aspettare un pò..
grazie ancora..
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
normalmente al termine della pillola c'è una "pausa d'attesa" per fare ristabilire il ciclo ormonale Ipotalamo-Ipofisi-Gonadi ma il problema è molto dibattuto fra chi sostiene che non ci sono problemi e pertanto non ha senso aspettare; per questo suo dubbio i colleghi della sezione ginecologia di questo sito indubbiamente le daranno delle risposte più specifiche
[#4]
dopo
Utente
ok!!
io e da tre mesi che sto cercando di calare per ora ho perso5kg,
ma il mio obbiettivo e di perderne 10kg in poco tempo..
come posso fare? ce qualcosa?
grazie infinite..
[#5]
dopo
Utente
dimenticavo pure di chiederle se e vero che dare delle creme cioè rassodante per il seno può provocare tumori al seno?
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
il trattamento efficace per perdere peso è dieta e movimento! le creme per il seno normalmente non comportano problemi non essendo a base di estrogeni