Seroquel rp (Quetiapina rilascio prolungato)

Il neorologo che segue mio padre gli ha chiesto di prendere 100 mg di quetiapina rp (Seroquel rp) invece dei 200 che prendeva abitualmente in unica compressa. Questo per verificare se gli effetti indesiderati di parkinsonismo diminuiscono mantenendo i benefici del farmaco. Posso dividere le compresse da 200 mg rp che già ho oppure questa operazione priva il farmaco della caratteristica di "rilascio prolungato"? Ringrazio i gentili medici che vorranno rispondermi
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utnte,
appunto, purtroppo, dividendo le compresse di quetiapina RP, le si priva della caratteristica RP. L'integrità degli involucri della compressa, è necessaria perché il cedimento del farmaco all'organismo avvenga con la modalità "a rliascio prolungato".

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposta. Cordiali Saluti