Yasminelle e normix

Buonasera, dottori.
Per disturbi di natura gastro-intestinale mi è stata prescritta una cura di normix con a seguire un ciclo di fermenti lattici (Enterelle). Devo assumere 2 capsule alla mattina e 2 alla sera a distanza di 12 ore. Il problema è che sto assumendo contemporaneamente la pillola anticoncezionale Yasminelle. Sul bugiardino del Normix è riportato che non sono state rilevate interazione tra il farmaco e contraccettivi orali contenenti etinilestradiolo e nomegestrone, ma il progestinico in Yasminelle è il drospirenone. Perciò potrebbe saltare la copertura contraccettiva?
(Premetto che oggi assumerò la 18esima pillola del blister. Perciò se ho rapporti protetti per i cinque giorni della cura con Normix e per i sette giorni successivi, in seguito ci saranno problemi di copertura contraccettiva? va bene se assumo il normix e la pillola a tre ore di distanza?)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota tale da diminuire l'effetto contraccettivo della pillola,nessun problema

Tommaso Vannucchi