Attinenza tra medicinali

salve gentilissimi dottori
volevo sapere se prendere queste medicine insieme, nell'arco della giornata e per periodi indefiniti, possa creare problemi:
- vaccino sublinguale per asma e allergie (dopo colazione)
- dropaxin gocce per attacchi di panico (dopo colazione)
- minulet contraccettivo (dopo cena)
- passival compressa (prima di coricarsi)

cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota,per cui può stare tanquilla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottor vannucchi
il dottore mi ha prescritto gadral compresse masticabili dopo i pasti e al bisogno.
anche questo farmaco non interferisce con quelli che già prendo (vaccino sublinguale per asma e allergie, dropaxin gocce per attacchi di panico, minulet contraccettivo orale, passival compresse) ?

ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema,l'unica precauzione è di assumere gradal lontano dai farmaci che vengono assunti oralmente per evitare problemi di assorbimento (è consigliabile 3-4 ore di distanza)
[#4]
dopo
Utente
ok
lo stesso vale per le gocce di xanax?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si anche per lo xanax