forti crampi allo stomaco con gonfiore addominale

Salve a tutti .. è dal 1 gennaio 2012 che soffro di crampi allo stomaco e gonfiore allo stesso tempo e almeno una volta al mese tornano più forti di prima, circa una settimana fa ho fatto delle analisi essendo asmatico per vedere a cosa sono allergico, ed uscito che sono allergico al pomodoro, piselli verdi, vongole e sardine però la cosa strana è che ho fatto caso che quando mi sono venuti i crampi la maggior parte delle volte avevo mangiato cibo col pomodoro adesso vorrei sapere se è possibile che il pomodoro oltre a farmi venire degli attacchi d'asma mi provochi anche forti crampi allo stomaco e gonfiore addominale.. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
quanto riferisce è meritevole di visita diretta, oltre che sospetto per patologia da reflusso gastroesofageo.
Potrebbe essere utile una indagine endoscopica (gastroscopia).
Per il gonfiore può giovarsi di un antimeteorico come il simeticone.

Ne parli con il suo curante e consideri la possibilità di farsi seguire da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie ..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Ci aggiorni se le farà piacere.

Saluti