Fotosensibilità

Buongiorno,
sono in partenza per il mare ma mi sono accorto negli ultimi 2 giorni che un paio di brevissime esposizioni al sole (20-25 min), accompagnate da sudorazione (entrambe avvenute tra le 13 e le 15 a Milano), mi hanno causato la comparsa di alcuni puntini rossi su entrambi gli avanbracci e un leggero prurito.
Siccome sono in cura da diversi mesi con del Laroxyl mi sono accorto oggi che tra gli effetti indesiderati sono segnalati possibili episodi di foto-sensibilità.
Vi chiedo per favore se a vostro parere sarà sufficiente una protezione solare elevata (30) per tenere a bada il fenomeno o se dopo aver atteso questa vacanza per mesi dovrò passare 15 giorni sotto l'ombrellone...
Grazie mille in aticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
può utilizzare un fattore di protezione totale

Tommaso Vannucchi