Non riesco a ingoiare le pillole e le mastico

Salve a tutti!!!volevo porre una domanda per quanto riguarda il masticare le pillole!!!a causa di un infezione alla gamba mi hanno prescritto l'augmentin! io nn sapendo cm fossero fatte le ho comprate normali!!!appena le ho viste mi sono resa conto che nn sarei riuscita ad ingoiarle e cosi le ho divise a metà ma neanche dividendole a metá ci riesco!!!per facililitarmi il tutto ho dato una masticata ulteriore prima di ingoiare nonostante l'avessi già divisa a metà!!!ora la domanda è ho sbagliato a farlo?(ne ho già prese 6)...si puó fare o potrei creare danni al mio stomaco e ai miei denti visto che ho letto che l'acido potrebbe rovinarli???premetto che la prendo dopo mangiato per proteggere un pó lo stomaco!!!le pillole sono rivestite con film e nelle istruzioni d'uso nn vì è scritto niente sul punto di masticarla o meno!!!grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
l'antibiotico che sta utilizzando esiste anche in bustine da sciogliere nell'acqua

Tommaso Vannucchi