Zitromax e yasminelle: pericolo rapporti precedenti?

Salve, vi scrivo perché oggi il mio dentista mi ha prescritto una cura di tre giorni con Zitromax. Il problema è che io assumo la pillola anticoncezionale Yasminelle, oggi dovrei assumere la 16esima del blister. Questo mese ho avuto rapporti non protetti e vorrei sapere se l'assunzione di Zitromax potrebbe interferire con la copertura contraccettiva. Posso coprire i rapporti successivi, ma ho bisogno di sapere che non corro alcun rischio con quelli precedenti. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi