Debolezza e sonnolenza con ciprofloxacina

salve, sto prendendo la ciprofloxacina per un'infezione alle vie urinarie, e come effetto collaterale mi sta dando debolezza e sonnolenza.Sul foglietto delle avvertenza è scritto che in caso di questi sintomi bisogna interrompere il trattamento, vorrei chiedere un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
i fluorochinoloni come la ciprofloxacina sono antibiotici che agiscono anche sul sistema nervoso con disturbi di vario tipo (dalla sonnolenza e stanchezza all'eccitazione ed insonnia) la sospensioen della twerapia avviene nel caso in cui il paziente non siopporti tali effetti collaterali,altrimeni se la terpaia dura pochi giorni si può procedere

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta. la terapia è di 10 gg. ora ho problemi la sera nell'addormentarmi.
se può, potrebbe spiegarmi qual'è la differenza tra le compresse normali e quelle a rilascio modificato?
grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
le compresse a rilascio prolungato si assumono una volta al giorno invece che due volte