Intossicazione

buon giorno
la mia situazione;ero alla fine di una terapia di metadone,io e la dottoressa k mi segue abbiamo scambiato dei sintomi pensando che fossero astinenziali.
per cui mi e'stata rialzata la terapia portandomi ad avere un intossicazione acuta.
ora e'piu di un mese k non prendo alcun farmaco ma il mio snc e'ancora in tilt
abbassamenti improvvisi di vista ,pesantezza della testa, orecchi tappati cattiva salivazione insomma nervi..
ora mi ha detto di fare un ciclo di puntere di liposom forte
devo dire che allo stato attuale non mi fido piu di tanto
dice che alla peggio non mi fa niente
grazie di un eventuale risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
voglio immaginare che sia seguito dal SERT per quanto riguarda la terapia metadonica, consideri comunque che il metadone quandio sospeso gradualmente comporta sempre in modo lieve (ammesso che il paziente non abbia fatto uso di oppiacei durante il trattamento con metadone) una sindrome d'astinenza caratterizzata principalmente da disturbi del sonno e mialgie) della durata variabile,in relazione alla durata e ai dosaggi della terapia con metadone, normalmente la sindrome d'astinenza da metadone (completamente diversa da quella da eroina che si presenta,per miotivi di farmacocinetica, in modo grave);infatti lo scopo del trattamento disintossicante con il metadone si basa sul trasformare l'astinenza prepotente dell'eroina in un'astinenza lieve (sintomi simil influenzali) con metadone (ma sempre sindrome d'astinenza è).terminata la terapia con metadone ci si avvale di farmaci antiastinenziali mirati a ridurre la sintomatologia da sospensione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
si dot.ero seguito dal sert k non prendo altri oppiacei e'piu di un anno ora non prendo alcun farmaco
percio il mio rapporto con la dot.del sert e'telefonico
cmq molto lentamente i sintomi diminuiscono
ora visto che non voglio piu assumere farmaci che picchiano nel cervello faro ste punture di liposom(suggerite sempre dalla dot.)
grazie