Paracetamolo rischio intossicazione

Buon giorno, sono una ragazza di 24 anni, circa 57kg di peso.
Assumo saltuariamente solo tachipirina in granulato da 500mg per dolori di varia natura.
Oggi a causa di dolori mestruali veramente forti ho preso due bustine da 500 mg in un ora.
Credevo erroneamente che potendone prendere, come scritto sul bugiardino, due insieme come se fosse una dose da 1000 , avrei potuto non aspettare le 4 ore!
Adesso cosa faccio?
Rischio un'intossicazione per non aver osservato la pausa di 4 ore?
Potrei subire danni epatici?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non vedo alcun problema considerato che le dosi come analgesico sono di 1000 mg 3/4 volte al giorno(nella letteratra internazionale mentre fino a 3 volte al giorno in Italia)

Tommaso Vannucchi