Valeriana

Salve gentili dottori,
poichè alcune volte ho difficoltà nell'addormentamento alcuni giorni fa ho acquistato una confezione di Valeriana presso un ipermercato, (45 mg da estratto secco) la posologia indicata nel foglietto illustrativo e di 1 compressa al giorno preferibilmente la sera.Il mio dubbio è che forse questa dose sia un po' bassa, infatti non ho avvertito alcun giovamento dopo l'assunzione, solo una sensazione di secchezza alla bocca e agli occhi. Effettuando una ricerca su internet ho notato che le dosi consigliate sono decisamente superiori fino a 350 (mg 4-6 mg/kg/die, suddivisi in due somministrazioni) cosi questa sera ho deciso di prendere due compresse, restando ancora decisamente sotto la soglia consigliata. Per avere un anche un minimo effetto rilassante posso assumere piu compresse ?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può assumere 2 compresse

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, non posso assumerne più di due? Ho provato già con due compresse ma l'effetto è nullo....
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
le conviene cambiare prodotto