Erbe tonificanti ed ipertensione

egregi dottori in seguito ad un periodo oltremodo stressante e leggero calo di energia generale e sessuale il mio farmacista mi ha consigliato un prodotto che si chiama euritalia della megavir..il medesimo contiene tra gli altri damiana,muara puma e maca..io sono affetto da ipertensione controllata con un calcio antagonista ed un sartano..vorrei sapere se queste erbe,la damiana in particolare sono controindicate con g li ipertensivi o se a dosi non eccessive come nell' integratore posso prenderli..grazie mille! non so se era corretto postarlo qui o in cardiologia!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nesun problema specifico con laterapia antipertensiva

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE EGREGIO DOTTORE PER LA RISPOSTA..UN ULTERIORE ED ULTIMA DOMANDA ..LA DAMIANA STESSA E LE ALTRE ERBE NON PRODUCONO INTERAZIONI COI FARMACI,MA POSSONO CAUSARE ESSE STESSE INNALZAMENTI DI PRESSIONE? O A QUESTE DOSI SONO ININFLUENTI? GRAZIE ANCORA
[#3]
dopo
Utente
se potrebbe rispondermi quando avra' tempo; per togliermi questo dubbio..grazie e scusi di nuovo per l' insistenza..prometto che non faro' altre domande :)
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
normalmente gli integratori a base di damiana non comportano particolari problemi ai dosaggi consigliati
[#5]
dopo
Utente
grazie mille :)