Aircort budesonide

Salve, sto assumendo aircort spray nasale 100 mcg due spruzzi per ciascuna narice, ho notato che se dopo averlo assunto se deglutisco mi sento un retrogusto orrendo amaro in bocca... è normale? sbaglio qualcosa? grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
è perfettamente normale, nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore, in caso legga ancora questo consulto può dirmi anche se devo sputare o ingoiare la sostanza? perché dopo un certo tempo che ho usato il medicinale mi sento come un liquido che scende dal canale del naso fino alla bocca/gola, ma in quel caso non so se devo ingoiare o buttarlo fuori.. grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
dato che la'azione si svolge a livello della mucosa nasale può sputare la quantità di farmacvo che passa nell'orofaringe
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, in caso di ingestione comunque non rischio nulla vero?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
nessun rischio nel modo più assoluto