Al posto di bellergil

bellergil nn è + in commercio,sapete indicarmi farmaci o preparati erboristici equivalenti?soffro di pressione ballerina con tachicardia ma ecg regolare, la pressione mi si alza fino a 175 solo per banale agitazione per scendere di 20/30 in qualche minuto. bellergil sarebbe belladonna?

colgo occasione per altra domanda su farmaco:iniezioni b12 rallentano crescita capelli?sospettavo degli antibiotici ma li ho sospesi da un anno, nel mentre ho fatto pure terapie marziali che ai capelli dovrebbero fare bene
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
Bellergil ovviamente è stato ritirato dal commercio in quanto obsoleto, considerando che l'azione ansiolitica del composto era data dal barbiturico; farmaci con azione simile,ossia con azioni anticolinergiche dell'atropina (belladeonna) contenuta nel bellergil, sono a base di ottatropina metilbromuro in associazione a diazepam, propantelina+bromazepam, ipratroprio bromuro+diazepam e molti altri
Le vitamine non ritardano la ricrescita dei capelli anzi una carenza di vitamine può comportare la caduta di capelli anche se temporaneamente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
mi permetta ultima domanda: ma tutti i sostitutivi di bellergil sono ansiolitici e pseudodroghe?non ci sono altri farmaci per la pressione ballerina e tachicardia?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gli ansiolitici vengono associati agli antispastici in virtù della loro azione favorevoli sulla componente psicosomatica del disturbo,consideri che nel bellergil era presente un barbitrurico quindi con una tossicità superiore ai derivati benzodiazepinici attuali; per quanto riguarda la pressione è una situazione tutta da valutare mediante visite specifiche