Passare da Xeplion ad Abilify

Vista la lunga stabilità nel sangue di Xeplion,dopo quanto è possibile passare alla soluzione orale(tipo Abilify)?
Due settimane fa mi hanno fatto una iniezione di Xeplion da 75 mg,fra quanto potrò passare ad Abilify?Hanno cominciato a farmi le iniezioni a giugno e questa dovrebbe essere la quarta/quinta iniezione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
il passaggio da xeplion ad abilify deve essere completamente gestito e valutato solo dai colleghi prescrittori secondo loro indicazioni

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
le avevo già risposto nella precedente domanda, la programmazione e/o la sospensione di questa terapia non può deciderla lei se non dopo averla concordata conil medico, per quanto riguarda alcuni dati farmacocinetici
L’emivita mediana varia da 25 a 49 giorni e il rilascio della sostanza attiva ha inizio
già al giorno 1 e persiste per almeno 4 mesi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Questo vuol dire che per 4 mesi il farmaco continua a fare effetto?