Pillola diane

Salve,ho 25 anni e fra poco devo iniziare ad assumere la pillola Diane per problemi di acne.Fumo 20/25 sigarette al giorno e so già che è dannosissimo fumare mentre si assume la pillola,ma vorrei sapere se quando inizierò ad assumere l'anticoncezionale posso limitarmi a ridurre il numero di sigarette giornaliere(ad esempio ad 8-10) o se devo necessariamente smettere del tutto.Ovviamente mi riservo di smettere,ma vorrei farlo in modo graduale,non credo ne sarei capace di botto.Vi ringrazio anticipatamente,cirdiali saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
la controindicazione assoluta all'uso della pillola è in donne fumatrici di 35 anni o più; ovviamente sarebbe preferibile se potesse rinunciare al fumo di sigaretta ma credo che anche una riduzione del numero di sigarette sarebbe un buon primo passo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it