Antibiotici e pillola

Salve, prendo Yasminelle, sono molto preoccupata quindi vi prego cortesemente di leggere perchè essendo molto ansiosa non riesco più a vivermi la mia vita sessuale in modo sereno.
Il penultimo giorno della terza settimana ho assunto l'antibiotico Monuril e una pasticca di Bioanacid, l'ultimo giorno ho assunto ancora Monuril.
Nella settimana di sospensione ho bevuto solo una volta un te nero ( non so se aromatizzato con bergamotto ).
Lunedi dovrei ricominciare il blister. Volevo sapere se questi due medicinali presi in queste poche volte possano creare interferenza. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
come risposto nell'altro post, nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente per il suo aiuto, le volevo chiedere anche se pu? crear problemi L utilizzo ( una sola volta ) di un bagnoschiuma con estratti di coriandolo e lime. Nel ringraziarla ulteriormente le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
assolutamente nessun problema in merito all'uso del bagnoschiuma
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ulteriormente, data la sua enorme disponibilità le chiedo un ultimo consulto. E' possibile che crei interferenza il detergente intimo Bergamon Intimo? dato che da quanto ho letto sembra contenga bergamotto. La ringrazio ancora Dottore!
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema specifico
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ulteriormente. Le vorrei porre le ultime domande.
Sto attualmente nella terza settimana del blister, da domenica avro la settimana di sospensione in cui dovrebbe venire il ciclo, ma dal lunedi successivo non prenderò più Yasminelle. Le mie domande erano:
- Questa terza settimana sono ancora protetta anche se dopo quella di sospensione non ricomincerò un nuovo blister?
- Avere feci molli dopo 8 ore dall'assunzione può creare problemi?
- la cannella usata come spezia in un piatto di pasta può interferire?
La ringrazio in anticipo.
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
posso rissoondere in merito alla cannella e ale feci molli che non comportanop alcun problema l'altro quesito lo dovrebbe postare ai colleghi ginecologi di questo sito