Mal di testa da broncho vaxom?

buon giorno,
come prescritto dal mio otorinolaringoiatra, sto assumendo broncho vaxom e sono al secondo giorno del secondo ciclo.
premetto che per errore ho tardato con il secondo ciclo di 5 giorni. Ovvero, avrei dovuto iniziare il secondo ciclo il 1 febbraio ma a causa di una dimenticanza l' ho iniziato il 6 febbraio.
dal primo giorno di assunzione ho forte mal di testa che persiste nonostante l' assunzione del MOMENT ACT.
soffro di nevralgie da quando ero piccola ma i mal di testa sono sempre durati poco, e svanivano con l' assunzione di farmaci.
nel libretto informativo del vaccino ho letto che lo stesso può provocare effetti indesiderati come mal di testa ed altro.
potrebbe essere questa la causa? se si, posso interrompere la profilassi? può il mio ritardo aver determinato questo effetto indesiderato?
la ringrazio per l' attenzione,
buona giornata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
il mal di testa è un effetto collaterale comune per il farmaco citato, però senza una visita non è possibile sapere se si tratta di effetto collaterale o di altro disturbo; il fatto che abbia ritardato il trattamento non comporta particolari problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio molto per la sua risposta.
Un' ultima domanda se posso, oggi , non avendo ancora assunto la pillola del vaccino, noto un forte miglioramento.
Il mal di testa è scomparso . Ora questo può non significare nulla ma cosa accadrebbe se decidessi di interrompere il trattamento? Il vaccino mi era stato prescritto senza una ragione importante se non per precauzione vista una lieve forma di tracheite che è andata migliorando con il propoli.
Grazie ancora
Buona giornata
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
sulla decisione di interrompere il trattamento deve consultarsi con lo specialista otorino segnalandogli gli effetti avversi; in tal caso potrà stabilire un piano terapeutico alternativo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora,
Farò come suggerisce e contattero ' il mo medico.
Buona giornata