Soldesam ed effetti collaterali

Buongiorno,

a causa nevralgia facciale acuta, il medico specialista, mi haprescritto la seguente terapia: primi 3 giorni puntura di soldesam 8 mg e successivi 3 giorni, 4 mg.
Il dolore e' completamente sparito ma ho incominciato a sentirmi molto male il giorno dopo l'ultima puntura: nausea, vertigini, fortissima agitazione alternata a pesante stanchezza. Ho contattato il mio bravissimo medico di base il quale mi ha detto che il mio malessere era stato causato dall'assunzione eccessiva del cortisone. Mi ha detto che i sintomi sarebbero durati una settimana. Io mi sono molto spaventata perche' non mi era mai successo di stare cosi' male, la mia paura e' che questi sintomi possano continuare x piu' tempo. Avrei bisogno anche di un altro parere. Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sia tranquilla i sintomi passano in circa 7 giorni dalla sospensione in qualche soggetto per la variabilità individuale possono durare qualche giorno in più, ma poi passano sicuramente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Vannucchi.