Interazione tra azitromicina e lorazepam?

Salve dottori, sono in cura con il Lorazepam a causa di un problema d'ansia (prendo 10 gocce al mattino e 10 alla sera di Lorazepam Dorom 20mg/10ml) e ora devo assumere per tre giorni l'azitromicina in seguito ad un'isteroscopia operativa. Ho letto della possibile interazione tra lorazepam e antibiotici macrolidi. Volevo sapere, visto che prendo lorazepam al mattino e alla sera e ora dovrò prendere azitromicina dopo pranzo per 3 giorni, posso star tranquilla? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
può stare tranquilla, nessuna interazione rischiosa

Tommaso Vannucchi