Interazione Norvasc

Gentili dottori,
Ho bisogno di un'informazione per me importante. Ho cominciato da dieci giorni una terapia con Norvasc per la pressione alta. Per una forma di asma bronchiale devo fare un mantenimento con Alvesco per 10 giorni al mese. Ho cominciato il mio solito mantenimento due giorni fa, è la prima volta insieme con Norvasc. Due ore dopo l'inalazione di Alvesco ho notato un malessere generale e un fortissimo mal di testa con delle vertigini, più una stanchezza eccessiva. Oggi la stessa cosa. La mia domanda è questa - per caso può essere un'interazione fra Norvasc e Alvesco? Prendendo il Norvasc per la prima volta in vita mia non saprei darmi una risposta. Prendendolo da solo senza Alvesco non ho notato questi sintomi, forse un po' all'inizio della cira ma non così marcati. Quando prendevo Alvesco senza il Norvasc non ho mai avuto problemi simili. Ho bisogno di una risposta urgente.
Grazie
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 8.1k 427
gentile utente
igli effetti che riferisce sono più da imputarsi all'azione vasodilatatrice del Norvasc, questi effetti tendono a diminuire proseguendo la terapia

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della Sua risposta. Mi è stata molto utile!
Segnala un abuso allo Staff
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Altri consulti in farmacologia