Nicetile

Un medico mi ha prescritto 1 fiala al giorno di Nicetile 500 per 10 gg. al mese per tre mesi. I restanti 20 gg. al mese Alasod cpr. Se volessi evitare le punture di Nicetile ed usare le compresse di Nicetile, quale sarebbe la quantità equivalente?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
Nicetile ed alasod non sono la stessa molecola pertanto non si può parlare di equivalenza fiale e cpr

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Dr. Vannucchi, la ringrazio per la risposta ma forse mi sono espresso male. Intendevo dire se una fiala di Nicetile 500 è equivalente a una compressa di Nicetile 50 o se, per ottenere gli stessi benefici della fiala, occorre assumere una maggiore quantità in compresse. Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
approssimativamente una fiala da 500 mg corrisponde a due cpr da 500 mg