Cambio orario pillola yasmin

Da quando ho iniziato l'assunzione di yasmin (10.06.08) ho sempre assunto il fsrmaco alle 23.30. Dal 14 settembre ho anicipato per motivi personali l'assunzione della pillola alle 22.55 mantenendo tale orario sino alla fine del blister.
L'assunzione del nuovo blister iniziato il 30 settembre è alle 23.15,
vorrei ora chiedervi se cambiando l'orario dalle 22.55 alle 23.15 la protezione o l'efficacia della pillola possa essere ridotta.
Ringraziando per la professionalità e la disponibilità distintamente saluto.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ma no.
Si suggerisce di prendere l'anticoncezionale alla stessa ora per stabilire in qualche modo una regola di assunzione tesa ad evitare le dimenticanze

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it