Prodotti

Buongiorno

Ogni tanto mi vengono delle piccole ulcerette ai polpacci di entrambe le gambe che mi danno prurito. Ho passato parecchie visite ma senza successo. Tutti i medici danno una presunta colpa allo stress !!!
Comunque io tratto questo fenomento ( per il prurito ) con una crema a base di calendula e qualche sollievo al prurito lo ottengo. Ma poi chissa per quale motivo dopo qualche mese di tranquillita' siamo punto e a capo.
Volevo sapere se per le ulcerette arrossate che tendono a sparire per poi riapparire ci potrei applicare qualche prodotto di farmacia a base di Aloe Vera. Ho letto che per diminuire l'arrossamento si puo' tentare di usare questo prodotto. Altrimenti quli altri prodotti ?
Ho usato anche la dermovitamina contro il prurito ma niente da fare

Grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
personalmente credo che sia necessaria una diagnosi più accurata, le posso comunque dire che l'aloe non nuoce ma è essenziale che sia accertata la causa del problema

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
A quali esami mi dovrei sottoporre ?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
per cominciare sarebbe utile una valutazione vascolare da parte di un angiologo
[#4]
dopo
Utente
e in seconda istanza visto che nessuno mi ha prescritto simili esami ?

grazie
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
In seconda istanza visita derrmatologica
[#6]
dopo
Utente

ok la ringrazio