Interazione cefixima

Gentili dottori,

Mi trovo a scrivere perchè da giovedì mi ritrovo sotto terapia con suprax 400 cefixima 1 compressa al giorno (che io assumo la mattina dopo colazione) e stasera a cena mi sono mangiata un arancino di quelli piccoli surgelati e solo dopo leggendo gli ingredienti ho visto che c'era anche il vino bianco. Cosa rischio? So che no vanno assunti farmaci con alcolici e sbadatamente non ho controllato e vorrei sapere ora a cosa vado incontro.

Inoltre vorrei chiedervi se posso assumere latticini con questo tipo di antibiotico.

Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessun problema specifico nel suo caso

Tommaso Vannucchi