Consulto integratori

Buongiorno,
non ero sicura quale fosse la sezione giusta in cui inserire questa domanda...
Vorrei assumere degli integratori antiossidanti. Generalmente non mi piacciono i mix con dentro un po' di tutto, ma ho trovato un prodotto di un marchio del quale generalmente mi fido molto ricco di vari antiossidanti, per lo più di origine naturale. Ho però notato che tra gli ingredienti è riportata anche la vitamina A. Considerando che è uno dei tanti componenti dell'integratore, che questo non richiede ricetta medica e che non è riportata alcuna avvertenza, penso che non dovrebbe essere presente in quantità pericolose. Al tempo stesso, considerando peraltro che ho di recente assunto Rovigon per quasi un mese, ho paura che possa comunque esserci un rischio di accumulo eccessivo di vit A e che quindi l'assunzione di questo integratore (del mix di antiossidanti)possa avere qualche effetto collaterale. Mi chiedevo insomma se mi consiglia di acquistarlo o meno.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
negli integratori normalmente il dosaggio vitaminico è relativamente basso, tenga presente comunque che l'uso di integratori deve essere ciclico( per esempio due mesi di trattamento intervallati da un mese di riposo)

Tommaso Vannucchi