Ho paura di volare

Buonasera,
fra due giorni dovrò prendere l'aereo per un viaggio di un'ora e mezza...come tutte le volte ho il terrore...Da quando ho prenotato i biglietti e' incominciata l'ansia che via via che ci si avvicinava alla data di partenza si amplifica...ora che ci siamo quasi sto malissimo...controllo continuamente i voli dell'aeroporto da cui dovrò partire, la notte non dormo e penso continuamente ad immagini di morte, a tragedie aeree...sono in cura con il lexotan per l'ansia che non mi abbandona mai...ma il mio medico mi ha dato anche il tavor in caso di attaccò di panico...mi ha detto di prenderlo in aereporto circa un'oretta prima di salire, anche solo mezza pasticca...mi domando se nel frattempo posso continuare ad usare il lexotan o se devo iniziare ad usare solo il tavor...per esempio volevo provare a prenderlo stasera prima di dormire...vi sarò grata se qualcuno vorrà rispondermi...grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
eviti di mescolare due benzodiazepine,può fare tutto con una sola molecola (per esempio il lorazepam) assumendolo la notte prima e una due ore prima dell'imbarco

Tommaso Vannucchi