Controindicazioni

Buonasera
Il mio medico di base mi ha prescritto il medicinale Prisma 24cps 50 mg per alleviare un fastidioso acufene pulsante e devo dire che sta funzionando
Ho iniziato a prendere anche il Citalopram EG, sempre prescritto dal mio medico tempo fa, 5 gocce la mattina, prima prendevo Serobrain ma senza avere risultati per i miei stati d'ansia
Volevo chiedere se ci sono controindicazioni tra i 2 farmaci, ho letto che il Citalopram ha moltissime controindicazioni con.
altri farmaci
Scrivo a voi perche il mio dottore e in ferie ed ho paura a prendere entrambi i farmaci
In attesa
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun problema specifico in merito all'associazione dei farmaci citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
la ringrazio per la celere risposta
Volevo chiederle un'ulteriore consulto
Sto prendendo il Citalopram EG da ieri mattina nella dose di 5 gocce, ho letto che come effetto indesiderato potrebbe mettere la sindrome serotoninergica e mi sto mettendo un po di paura
Volevo chiedere se è possibile se nella dose giornaliera che prendo possa venirmi
Il Citalopram l'ho preso anche circa 5 anni fa per un paio di mesi
In attesa di un suo gradito riscontro
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
può assumere il citalopram tranquillamente